Chi siamo

HOIST Srl nasce nel 1995, si insedia inizialmente in piccolo stabile di Levico ma già l’anno successivo si sposta a Civezzano in uno stabilimento più grande. Con un organico di operativo limitato va a farsi conoscere nel territorio con la produzione di piccoli e medi impianti di sollevamento e a sostituire OMT (Officine Meccaniche Trentine), storica azienda che si occupava di sollevamento fin dal 1953.
Infatti, grazie all’esperienza pluriennale di alcuni tecnici provenienti dalla suddetta OMT, alla loro spiccata vena imprenditoriale, riescono con perseveranza, a creare una struttura tecnica in grado di rispondere alle esigenze del mercato. Prodotti di qualità, spesso studiati ad hoc per il Cliente danno a Hoist le basi per crearsi una posizione sempre più significativa nel mondo del sollevamento.

Pochi anni dopo, il personale raddoppia, le capacità di progettazione e realizzazione ottengono vari riconoscimenti sia a livello regionale che a livello nazionale. Viene così ampliata l’area produttiva raddoppiandola, vengono assunte e formate ulteriori figure commerciali, ingegneristiche e tecniche.

La mission però rimane immutata: fornire prodotti di qualità, studiare soluzioni specifiche, il tutto opportunamente supportato da un servizio di assistenza valido e sempre presente.

Alla fine del 2018 finisce la costruzione della nuova sede e nei primi mesi del 2019 HOIST si trasferisce in Via Tamarisi a Pergine Valsugana.

Il nuovo stabilimento ora copre ben 4000 m² di area produttiva su una superficie di oltre 7000 m² più una palazzina di uffici su tre piani. Il personale dipendente è cresciuto sino ad oltrepassare le 25 unità, la gran parte dei macchinari di produzione, attrezzature di cantiere, automezzi sono stati sostituiti con modelli evoluti alle nuove esigenze di performance e qualità.

Anche per quanto riguarda l’aspetto tecnologico ed informatico è stata prestata grande attenzione. Apparecchiature IT (Server, Pc, Tablet, Smartphone), Sistemi gestionali, Software di Progettazione, Applicazioni mobili sono stati rinnovati ed aggiornati alle nuove esigenze del mercato.

Sempre concentrati sul miglioramento continuo, HOIST ad oggi risulta essere un riferimento per il mercato del sollevamento piccolo, medio e pesante.

Certificata UNI EN ISO 9001:2015, Verificata HSE, Attestazione SOA, in fase di elaborazione UNI EN ISO 14001:2015 e UNI EN ISO 45001:2018, Hoist può vantare collaborazioni e clienti sia a livello nazionale che estero.

Curiosità sul significato del marchio:
HOIST traduzione dall’inglese all’italiano = sollevamento
OIST Officina Impianti Sollevamento e Trasporto

Guarda il video

Contattaci per maggiori informazioni.

Se non hai trovato quello che cercavi, hai bisogno di informazioni o di assistenza,
compila il modulo o contattaci al numero +39 0461 858491

12 + 1 =

Inviando il modulo acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati (UE 2016/679). Per ulteriori informazioni, clicca qui

HOIST s.r.l. | P.Iva 01494320227 | Codice Univoco: W7YVJK9